Lo staff educativo

Don Enrico

Presidente

Don Enrico Mangili parroco di Cavernago e Malpaga dal 2011, è presidente della scuola interparrocchiale Madre Teresa di Calcutta.  

Francesca

Segretaria

Francesca, si occupa di gestire la documentazione che intercorre tra la scuola/nido e l'utenza. Si occupa della gestione amministrativa ed economica (contabilità, rette, contributi regionali e comunali). Prepara i bilanci, ordini verso i fornitori e mantiene i rapporti con gli enti che collaborano con la scuola. Collabora attivamente alla buona riuscita di tutte le iniziative della scuola. E' disponibile nei seguenti orari di apertura della segreteria: Lunedì 8:30 – 12:30 Martedì 15:30 – 17:30 Mercoledì 8:30 – 12:30 Giovedì 15:30 – 17:30 Venerdì 8:30 – 11:30  

Stefania

Coordinatrice

Stefania coordinatrice della scuola, si occupa di promuovere e valorizzare tutto il personale. Presiede il collegio docenti a cadenza quindicinale. Mantiene il rapporto con: il comitato scuola famiglia, specialisti esterni, enti territoriali, l'amministrazione comunale, i servizi socia sanitari e scuola primaria. Organizza insieme agli insegnanti ed educatori la programmazione annuale. Elabora progetto educativi per i bambini e le famiglie. Individua ed elabora la formazione degli operatori avvalendosi dell'aiuto di enti formatori esterni. Adotta strumenti di valutazione della qualità dei servizi. Elabora nuove tipologie di servizio. Promuove la relazione tra tutti i soggetti coinvolti. Si impegna a far rispettare le indicazioni dettate dalle linee guida ministeriali in merito al decreto legge 107/15, sistema integrato della nascita a 6 anni. Partecipa agli incontri periodici di coordinamento di zona ambito territoriale di Seriate. Ha conseguito: Diploma istituto socio-psicopedagogico "Paolina Secco Suardo" di Bergamo. Laurea in scienze dell'educazione conseguita presso l'Università degli studi di Bergamo. Corso di formazione per coordinatori pedagogici di nido e scuola dell'infanzia presso ADASM - FISM di Bergamo. Formazione continua ed annuale corsi e aggiornamenti presso la provincia di Bergamo.  

Dominique

Insegnante Infanzia

Dominique insegnante, contribuisce alla formazione e allo sviluppo delle competenze e capacità, relazionali, sociale e psicomotorie del bambino/a in fascia d'età 3/6 anni. Si prende in carico del bambino/a e si prende cura di lui/lei con attenzione ai bisogni fisici e psicologici del medesimo/a. Fa parte di un'equipè educativa, sa collaborare e lavorare in gruppo. Si occupa di progettare gli ambienti della scuola e di programmare le attività ludico-educative. Monitora e valuta il raggiungimento degli obiettivi prefissati. Diploma di abilitazione all'insegnamento nella scuola dell'infanzia Idoneità all'insegnamento della religione Cattolica, nella scuola dell'infanzia paritaria. Aggiornamenti e formazione continua annuale.

Doris

Insegnante Infanzia

Doris insegnante, contribuisce alla formazione e allo sviluppo delle competenze e capacità, relazionali, sociale e psicomotorie del bambino/a in fascia d'età 3/6 anni. Si prende in carico del bambino/a e si prende cura di lui/lei con attenzione ai bisogni fisici e psicologici del medesimo/a. Fa parte di un'equipè educativa, sa collaborare e lavorare in gruppo. Si occupa di progettare gli ambienti della scuola e di programmare le attività ludico-educative. Monitora e valuta il raggiungimento degli obiettivi prefissati. Diploma di abilitazione all'insegnamento nella scuola dell'infanzia Idoneità all'insegnamento della religione Cattolica, nella scuola dell'infanzia paritaria. Aggiornamenti e formazione continua annuale. Corso per rappresentante dei lavoratori per la sicurezza.

Giusi

Insegnante Infanzia

Giusi insegnante, contribuisce alla formazione e allo sviluppo delle competenze e capacità, relazionali, sociale e psicomotorie del bambino/a in fascia d'età 3/6 anni. Si prende in carico del bambino/a e si prende cura di lui/lei con attenzione ai bisogni fisici e psicologici del medesimo/a. Fa parte di un'equipè educativa, sa collaborare e lavorare in gruppo. Si occupa di progettare gli ambienti della scuola e di programmare le attività ludico-educative. Monitora e valuta il raggiungimento degli obiettivi prefissati. Diploma istituto socio-psicopedagogico "Paolina Secco Suardo" di Bergamo. Idoneità all'insegnamento della religione Cattolica, nella scuola dell'infanzia paritaria. Aggiornamenti e formazione continua annuale.

Genni

Insegnante infanzia

Genni si occupa di progettare gli spazi interni del nido, di gestire spazi e tempi durante gli ambientamenti. Si relaziona con la "Triade" (mamma, papà e bambino). Collabora con la coordinatrice per la buona riuscita del progetto educativo e far si che venga rispettata l'organizzazione della programmazione. Conosce nozioni di base di pedagogia e di psicologia dello sviluppo. Sostiene i bambini nel processo di conquista delle autonomie e nel raggiungimento degli obiettivi di sviluppo, nel pieno rispetto delle tempistiche di ciascuno e della unicità di ogni singolo utente. Ha conseguito: Diploma di abilitazione all'insegnamento nelle scuole dell'infanzia e nido. Formazione continua e aggiornamenti, corsi di formazione presso ADASM - FISM di Bergamo.

Mara

Educatrice nido

Mara ...

Cinzia

Educatrice nido

Cinzia .....

Giada

Educatrice nido

Giada si occupa di progettare gli spazi interni del nido, di gestire spazi e tempi durante gli ambientamenti. Si relaziona con la "Triade" (mamma, papà e bambino). Collabora con la coordinatrice per la buona riuscita del progetto educativo e far si che venga rispettata l'organizzazione della programmazione. Conosce nozioni di base di pedagogia e di psicologia dello sviluppo. Sostiene i bambini nel processo di conquista delle autonomie e nel raggiungimento degli obiettivi di sviluppo, nel pieno rispetto delle tempistiche di ciascuno e della unicità di ogni singolo utente. Ha conseguito: Diploma di abilitazione tecnico dei servizi sociali presso istituto Lorenzo Lotto di Trescore B. Formazione continua e aggiornamenti, corsi di formazione presso ADASM - FISM di Bergamo.

Antonella

Educatrice nido

Antonella si occupa di progettare gli spazi interni del nido, di gestire spazi e tempi durante gli ambientamenti. Si relaziona con la "Triade" (mamma, papà e bambino). Collabora con la coordinatrice per la buona riuscita del progetto educativo e far si che venga rispettata l'organizzazione della programmazione. Conosce nozioni di base di pedagogia e di psicologia dello sviluppo. Sostiene i bambini nel processo di conquista delle autonomie e nel raggiungimento degli obiettivi di sviluppo, nel pieno rispetto delle tempistiche di ciascuno e della unicità di ogni singolo utente. Ha conseguito: Formazione continua e aggiornamenti, corsi di formazione presso ADASM - FISM di Bergamo.

Specialiste

Specialiste

La nostra scuola si avvale della collaborazione di esperte per i laboratori di: Musica Motoria Inglese Maggiori dettagli: CLICCA QUI  

Patrizia

Ausiliaria

Patrizia si occupa di: Igienizzare, pulire gli ambienti della scuola. Sostenere il personale scolastico nei momenti di cura. Gestire il materiale necessario per la pulizia dei servizi scuola. Il personale ausiliario è parte fondamentale della scuola/nido perchè aiutano il resto del personale ad EDUCARE AL BELLO, alla cura dello spazio che viviamo nel quotidiano.

Irena

Ausiliaria

Irena si occupa di: Igienizzare, pulire gli ambienti della scuola. Sostenere il personale scolastico nei momenti di cura. Gestire il materiale necessario per la pulizia dei servizi scuola. Il personale ausiliario è parte fondamentale della scuola/nido perchè aiutano il resto del personale ad EDUCARE AL BELLO, alla cura dello spazio che viviamo nel quotidiano.

Paola

Cuoca

Paola si occupa di ricevere e verificare i prodotti alimentari e preparare il pranzo ai bambini. Organizza, pulisce e mantiene in perfetto stato la dispensa scolastica. Collabora durante gli eventi speciali, all'organizzazione dei banchetti con le famiglie.