Dominique

Dominique insegnante nella sezione della scuola dell’infanzia “Polvere di Stelle”. Si occupa della formazione
e dello sviluppo delle competenze relazionali, emotive, sociali e psicomotorie del bambino/a in fascia d’età 3/6 anni. L’insegnante si prende cura dei bambini ponendo attenzione ai loro bisogni fisici e psicologici. Fa parte di un’equipe educativa, sa collaborare e lavorare in gruppo. Si occupa di progettare gli ambienti della scuola e di programmare le attività ludico-educative. Monitora e valuta il raggiungimento degli obiettivi prefissati e definiti nel “profilo in uscita” 3/6 dal Miur. Possiede il diploma di abilitazione all’insegnamento nella scuola dell’infanzia e l’idoneità all’insegnamento della religione Cattolica. Insieme a tutto lo staff partecipa ogni anno a corsi di formazione e aggiornamento per poter crescere ogni giorno di più, professionalmente e umanamente.

Dominique anche detta semplicemente Domi, ama realizzare dolci e i gatti, due figli “grandi” che accompagna nelle loro passioni sportive. E’ una appassionata tifosa dell’Atalanta, non a caso i suoi bambini, conoscono a memoria gli “inni” delle squadre di pallavolo e calcio che lei ama di più. Non si ferma mai, soprattutto quando nel suo paese di origine serve il suo aiuto in oratorio e in parrocchia. Si occupa di educazione da tanti anni ma non perde mai la volontà di scovare nuove proposte per i suoi “piccoli”.