Giusi

Giusi insegnante nella sezione della scuola dell’infanzia “Baia delle sirene”. Si occupa della formazione e dello sviluppo delle competenze relazionali, emotive, sociali e psicomotorie del bambino/a in fascia d’età 3/6 anni. L’insegnante si prende cura dei bambini ponendo attenzione ai loro bisogni fisici e psicologici. Fa parte di un’equipe educativa, sa collaborare e lavorare in gruppo. Si occupa di progettare gli ambienti della scuola e di programmare le attività ludico-educative. Monitora e valuta il raggiungimento degli obiettivi prefissati e definiti nel “profilo in uscita” 3/6 dal Miur. Possiede il diploma di abilitazione all’insegnamento nella scuola dell’infanzia e l’idoneità all’insegnamento della religione Cattolica. Insieme a tutto lo staff partecipa ogni anno a corsi di formazione e aggiornamento per poter crescere ogni giorno di più, professionalmente e umanamente.

Giuseppina anche detta Giusi è l’insegnante della scuola con più esperienza. La veterana simpaticamente denominata dal gruppo la “Senior”. Si occupa di educazione da più di 35 anni, ma ancora si destreggia con grande agilità nelle sedute di psicomotricità in natura. Ama leggere, conoscere e accrescere la propria cultura, è la nostra guida in merito alla predisposizione dei progetti relativi alle pratiche della pre-scrittura. Ha una grande esperienza in ambito scolastico e mette a disposizione il suo sapere per il bene del gruppo di lavoro.