Francesca

Francesca, la segretaria, si occupa di gestire la documentazione che intercorre tra la scuola e l’utenza. Si occupa della gestione amministrativa ed economica (contabilità, rette, contributi regionali e comunali). Prepara i bilanci, gli ordini verso i fornitori e mantiene i rapporti con gli enti che collaborano con la scuola. Collabora attivamente alla buona riuscita di tutte le iniziative della scuola e partecipa alle riunioni di ciascuna sezione.

Nel luglio del 2021 ha conseguito la laurea in Scienze Religiose e da settembre del medesimo anno, si occupa della progettazione dell’insegnamento della religione cattolica ( I.r.c.), che nella nostra scuola proponiamo ai bambini “mezzani” e “grandi”. Affronta con i bambini tematiche legate al mondo cristiano, nel pieno rispetto di tutte le culture e religioni di ciascun piccolo. Collabora con le insegnanti per aiutare i bambini a raggiungere una prima conoscenza della morale e della propria dimensione spirituale.” La preghiera a scuola è un’esperienza possibile ed educativamente positiva. Essa può arricchire la vita emotiva ed affettiva del bambino attraverso un’esperienza originale e unica, la quale, portandolo a vivere la sua vita in dialogo con l’altro, crea e alimenta in lui sentimenti di fiducia, stupore e gratitudine, senso di protezione, incoraggiamento e sostegno per una vita buona.”

Francesca ama viaggiare, leggere, stare in famiglia e aiutare il prossimo. E’ una presenza costante
nella scuola, sempre disponibile con grandi e piccoli.

E’ disponibile nei seguenti orari di apertura della segreteria:

• Lunedì 8:30 – 11:30
  • Martedì 14:30 – 17:30