Fabio

Fabio è un cuoco che opera nella nostra scuola da settembre 2022 e si occupa della preparazione dei pasti per tutti i bambini del polo scolastico 0/6,  della scuola primaria e della scuola secondaria di Cavernago. La scuola ha all’attivo una collaborazione con  l’azienda Ser Car presso la quale è assunto Fabio. L’azienda ha l’incarico di gestire la nostra cucina interna in materia di preparazione e somministrazione dei pasti.

“La Ser Car da oltre trent’anni propone pasti  con menù settimanali studiati dai nostri  chef, fornisce pasti  pronti  direttamente nelle sedi dei clienti oppure produce presso la cucina  aziendale del cliente. Inoltre Ser Car è in grado  di aiutare nella progettazione, realizzazione e gestione della cucina  e dei locali mensa aziendali.

Propone menù diversicati, dieteticamente equilibrati, con particolare attenzione ad ogni tipo di esigenza aziendale, lavorativa e nel rispetto delle tradizioni culinarie  territoriali.”

Fabio è un ragazzo giovane e intraprendente, prepara con  cura le pietanze cercando di proporre preparazioni che invoglino all’assaggio anche i bambini più riluttanti a cibarsi. E’ una persona sempre allegra e disponibile. Attento ad ottemperare le normative vigenti in materia di “ristorazione collettiva”.

Ser Car si racconta così:

Ci proponiamo di mantenere sempre alta e continuativa la qualità del servizio  mensa in quanto per i bambini e i ragazzi  è un’opportunità per sviluppare una  cultura dell’alimentazione.

Abbiamo scelto di distinguerci per la qualità della ristorazione scolastica mettendo in campo signicative risorse  tra cui gli interventi di Educazione Alimentare.

Attraverso il cibo passano i contenuti alimentari ma  anche emozionali per ottenere davvero un cambiamento nel comportamento alimentare.”