IL GRANDE VILLAGGIO

Questa è la storia di un grande villaggio…Che ogni giorno si anima con grandi via vai..Questa è la storia di una marea di piccoli piedini che ogni giorno si muove operosa per giocare a crescere e ad imparare…La storia si intreccia ogni giorno con altre storie…Si fa fermento in un chat del comitato genitori che nemmeno il tempo di pensare è già pronto con nuove idee… e il sorriso si fa strada sotto le mascherine…Succede poi che il telefono suona di nuovo e arriva un messaggio …”che progetti avete quest’anno? Voglio aiutarvi ancora!”….un’altra donazione…di nuovo senza parole! Ed è così che in questo tempo buio emerge prepotentemente la verità… La scuola siamo noi! Una scuola dell’infanzia che insegna ai bambini che i grandi ci sono! I grandi quelli che oggi fanno di tutto per far sì che possano crescere nella convinzione che solo insieme si possono superare le difficoltà! Di nuovo grazie a quest’uomo che investe sul futuro e al suo “mi fido di voi”…Verso una cultura dell’infanzia…ogni giorno di più!!