E’ GIA’ NATALE

Questa è la storia di un giorno qualunque che si è trasformato in un giorno che ricorderemo a lungo….un uomo ha deciso di donare alla scuola il Defibrillatore per il quale il Comitato Genitori ha organizzato una raccolta fondi prevista il primo Dicembre…
Stentiamo a crederlo, perché in un tempo dove si è tutti concentrati su se stessi l’idea che qualcuno potesse fare un gesto tanto generoso non ci passava nemmeno per la testa.
Un gesto che ci regala un Natale diverso più sincero e pieno di speranza per un mondo migliore, un mondo dove c’è qualcuno che dice: “Ho avuto tanto dalla vita e ritengo giusto donare un po della mia fortuna a chi ne ha bisogno”.
È stato surreale poi veder giungere nel pomeriggio un’altro uomo che a nome di due associazioni del paese ha lasciato una seconda donazione!
Questi gesti hanno riempito di gioia i nostri cuori, non bastano mille grazie per cercare in qualche modo di contraccambiare, possiamo solo continuare a impegnarci a rispettare il nostro dovere nei confronti dei bambini: “Gettare un raggio di luce e proseguire il nostro cammino” !!!
Il primo Dicembre ci troverete in piazza al momento dell’accensione dell’Albero, ci troveremo per rendere omaggio a questi benefattori e se qualcuno vorrà ancora donare
abbiamo già in mente un altro grande progetto!!
Grazie di cuore!

Scuola dell’Infanzia e Nido Madre Teresa di Calcutta